Discorso del David Miscavige, presidente del consiglio d'amministrazione di RTC, all'inaugurazione


     Il 21 ottobre 1995 ha visto l'inaugurazione della Chiesa Fondatrice di Washington, la nuova casa di D.C. nella storica dimora dei Fraser magnificamente restaurata.

     La celebrazione iniziò con la cerimonia ufficiale del taglio del nastro. Fu appropriato che ad aprire e a dedicare la nuova Chiesa Fondatrice a L. Ron Hubbard fu il Presidente del Consiglio d'Amministrazione del Religious Technology Center, il più alto ufficiale ecclesiastico della religione di Scientology.


David Miscavige, Chairman of the Board RTC's photo E
ra il novembre del 1923, quando L. Ron Hubbard si trasferž a Washington all'età di dodici anni. Alcuni mesi più tardi non era solo il più giovane Aquila Scout d'America, ma stringeva la mano niente meno che al presidente Calvin Coolidge sui gradini della Casa Bianca. » qui che L. Ron Hubbard intraprese anche il suo primo passo nella Terra Incognita con il suo buon amico, il Comandante Snake Thompson.

     Il fatto è che Washington è stato il luogo di molti avvenimenti significativi nella vita di L. Ron Hubbard. » da qui che egli organizzò la sua prima spedizione nei Caraibi. » da qui che L. Ron Hubbard pubblicò la sua prima novella. Ma ancora più importante, è qui che L. Ron Hubbard per primo calcolò la capacità della memoria umana, stabilendo in termini scientifici che il cervello semplicemente non aveva sufficienti cellule per ritenere tutta la memoria umana e che ci doveva essere qualcosa in più riguardo alla mente.

     Tutto quello era solo l'inizio di una lunga ed illustre associazione con la capitale degli Stati Uniti.

     Questa città non solo stava molto a cuore a L. Ron Hubbard, ma ha un posto integrante nella storia della nostra religione. Oltre alla ricerca iniziale che vi condusse mentre frequentava la George Washington University, fu qui che L. Ron Hubbard sperimentò molte delle sue tecniche di Dianetics su numerosi casi e tenne conferenze all'ospedale Saint Elisabeth.

     Fu solo a pochi isolati dalla dimora dei Fraser, al Circolo Dupont, che L. Ron Hubbard scrisse il primo manoscritto delle sue scoperte: Dianetics: La tesi originale, conosciuto oggigiorno come Le dinamiche della vita.


ContentsSurvey
PrecedenteLibreriaSiti di RiferimentoSuccessivo


info@scientology.net