Discorso del David Miscavige, presidente del consiglio d'amministrazione di RTC, all'inaugurazione


     Ma persino quello non fu il legame più significativo con questa città, dato che fu a Washington dove L. Ron Hubbard istituì la Chiesa di Scientology Fondatrice nel 1955.

     Fu un’epoca di vitale importanza, non solo nella storia della nostra religione, ma nella storia degli Stati Uniti e dell'intera umanità. Dopotutto nella metà degli anni ’50 la guerra fredda era al suo apice, con sperimentazione nucleare illimitata, tensioni internazionali in progressiva crescita e vera e propria oppressione politica, persino all'interno degli stessi Stati Uniti. Se uno poi si chiedesse chi, in questo periodo già piuttosto nero tolse ogni speranza, fu proprio nel 1955 che gli agenti dell'Associazione Psichiatrica Americana si incontrarono al Capital Hill per far passare l'infame decreto Siberiano che richiedeva l'istituzione di un campo di concentramento segreto nella desolazione dell'Alaska.

     Pur trovandosi di fronte a tutto questo, L. Ron Hubbard arrivò nel giugno del 1955 per istituire la Chiesa Fondatrice e mettere così efficacemente Scientology sulle linee di comunicazione della nazione.

     Così quest'organizzazione, la Chiesa Fondatrice della nostra religione, divenne la linea di demarcazione tra la barbarie ed una nuova civiltà.

  • Con la tecnologia per il miglioramento di tutta l'umanità venne anche molto di ciò che diamo per scontato oggigiorno. Per esempio:

  • La prima organizzazione delle pubblicazioni fu istituita a Silver Springs in Maryland e questa divenne la sede per la prima pubblicazione e disseminazione internazionale dei materiali di L. Ron Hubbard.

  • Fu qui che il primo Centro di Consulenza Hubbard e la prima Accademia di Scientology furono istituite.

  • Fu qui che avvenne la prima certificazione degli auditor di Scientology.

  • E fu anche nella Chiesa Fondatrice che L. Ron Hubbard, come ministro, condusse le prime cerimonie di battesimi e matrimoni.

     E fu ancora qui che L. Ron Hubbard, come leader di un nuovo e dinamico movimento religioso, mise al tappeto quel decreto Siberia dandogli il colpo finale di cui non si scorderanno mai.

     In aggiunta al servire come Direttore Esecutivo in quest'organizzazione per quattro anni, L. Ron Hubbard scrisse nove libri, incluso il primo libro su Scientology: I fondamenti del pensiero. Poi vi furono le conferenze di questo periodo che compresero oltre venticinque congressi, Corsi Seminarili Avanzati e conferenze per auditor che ammontano ad un totale di oltre 700 conferenze.

     Sì, Washington è indubbiamente il luogo di progressi davvero significativi per Scientology.


ContentsSurvey
PrecedenteLibreriaSiti di RiferimentoSuccessivo


info@scientology.net